Cabine Manuali
Le cabine manuali Spraytech sono progettate per essere completamente personalizzabili come misure, ingombro e caratteristiche; hanno un piano di lavoro inclinato regolabile, luci led diffuse per massima illuminazione e minimo consumo, una struttura in acciaio INOX AISI 306.
Le L’aspirazione è affidata a efficienti ventilatori centrifughi in bassa pressione, controllata da una fotocellula che rileva la presenza dell’operatore avviando il ventilatore. Lo spegnimento è comandato invece da un timer regolabile.
La filtrazione delle particelle di vernice aspirate è effettuata da una carta multistrato raccogli vernice “PAINT-STOP” in strati di carta kraft alveolare con aperture a nido d’ape in sezioni decrescenti legati da cucitura e accoppiati ad una media sintetica in poliestere che ne migliora appunto la filtrazione. I filtri sono alloggiati in cassetti removibili posti sulla parte superiore della cabina.
Forni manuali
Lo Spraytech FC2 è una soluzione ideale per l’asciugatura di piccoli lotti di pelli di qualsiasi dimensione e tipologia, adatto sia per cabine di spruzzatura manuali che per piccole tamponatrici da laboratorio. Alimentato da energia elettrica, può essere posizionato in qualsiasi parte della conceria, indipendentemente dalla sua vicinanza a caldaie, centraline etc.
Progettato per la massima efficienza, la sua caratteristica principale è la capacità di raggiungere rapidamente temperature ottimali, favorendo un notevole risparmio energetico in quanto può essere tenuto spento quando non è in produzione attiva.
Un sistema di doppia filtrazione dell'aria in ingresso abbinato a una diffusione dell'aria a bassa velocità elimina sia la contaminazione che il movimento della polvere; la struttura è completamente personalizzabile nelle misure, con pannelli in lana minerale ad alto isolamento e ampie porte frontali per facilitare le operazioni di carico/scarico.