Sistema di pulizia fili ad acqua

Contatti

Contattaci per maggiori informazioni

foto 4
Sistema di pulizia fili ad acqua
Sistema di pulizia fili ad acqua
Sistema di pulizia fili ad acqua
Sistema di pulizia fili ad acqua

SISTEMA DI PULIZA FILI AD ACQUA

Questo sistema di lavaggio fili affronta l’annoso problema della pulizia del tappeto in maniera scientifica: prima di tutto, i tappeti vengono separati, in modo che i fili che passano in cabina (e vengono quindi intaccati dai prodotti di verniciatura) non passino anche nel tunnel (dove i prodotti verrebbero asciugati e induriti, rendendo una pulizia totale impossibile), ma possano essere subito puliti quando il prodotto spruzzato è ancora fresco e più facile da rimuovere completamente.
Il sistema, quindi, si compone di un tappeto indipendente che prima passa all’interno della cabina in fase di verniciatura e poi passa nel cuore del sistema di lavaggio; quest’ultimo è composto da due spazzole cilindriche rotanti in bagno d’acqua (fredda o calda), costruite in modo da pulire efficacemente il filo su tutta la sua superficie.
Il filo poi passerà in una cella implementata con lame d’aria calda dove verrà asciugato per poi tornare utilizzabile per la verniciatura completamente pulito e libero da residui solidi, liquidi o polverosi.
Tutto il sistema di lavaggio a spazzole è facilmente estraibile (come anche la vasca): ogni prodotto Spraytech è concepito per garantire agli operatori un elevata praticità durante le fasi di pulizia e manutenzione.
Una volta fuori dalla cabina il tappeto trasportatore viene affidato a un secondo tappeto indipendente, mai a contatto con prodotti di verniciatura o sporcizia, che passa solamente all’interno del tunnel di asciugatura evitando di trasportare all’interno di questo sporco e polvere.
Il passaggio tra il tappeto di verniciatura e il tappeto di asciugatura è realizzato da un terzo tappetino a cinghie ed indipendente evitando così che le pelli con il pelo, fronzoli o parti eccedenti restino impigliate tra i fili di trasporto.