Tunnel Spraytech a vapore

Contatti

Contattaci per maggiori informazioni

foto 3
Tunnel a vapore
Tunnel a vapore
Tunnel a vapore

TUNNEL SPRAYTECH A VAPORE

I tunnel a vapore Spraytech presentano pannelli verniciati, isolati con lana minerale da 80mm, con sistema di guarnizioni pressurizzate e perimetrali che trattengono il calore eliminando ponti termici con l’esterno, garantendo così una stabilità di temperatura interna ottimale per la coibentazione delle pelli.

INNOVAZIONI SPRAYTECH:

  • Tripla filtrazione: per eliminare qualsiasi contaminazione della pelle all’interno del tunnel viene installato un sistema di filtrazione all’ ingresso dell’aria da riscaldare, un altro gruppo filtri prima della batteria riscaldante, e un ultimo gruppo a cassetti estraibili (progettati per una facile manutenzione) prima del diffusore di aria riscaldata.

  • Sistema dust-proof: per proteggere ulteriormente le pelli da ogni possibile contaminazione, abbiamo distanziato il tappeto trasportatore dal fondo del tunnel, posizionando quest’ultimo più vicino al terreno in modo che qualsiasi particella non venga movimentata dalla circolazione dell’aria.

  • Full-hide technology: a differenza dei nostri competitors, i diffusori Spraytech hanno una reale copertura “wall-to-wall” ovvero riscaldano con uguale consistenza e calore l’intera superficie del tappeto, di conseguenza l’intera superficie della pelle, anche su tagli più grandi (3400-3800mm). Il diffusore, nella zona di uscita dell’aria è piatto, perciò non offre superfici per il deposito della polvere.

  • I tunnel sono modulabili con celle da 3 o 4 metri; ogni cella è indipendentemente gestita da un motore sotto inverter con controlli umidità e temperatura; questo è cruciale per un processo di asciugatura ad alta precisione. Ogni area è regolata secondo le esigenze di produzione, quindi garantisce massima resa e consistenza di temperatura per tutta la lunghezza reale del tunnel, senza sbalzi o dispersioni termiche.

  • Grazie all’altezza maggiorata del tappeto trasportatore nelle linee Spraytech (1150 mm da terra), i fili non ripassano dal tunnel per tornare al punto d’inizio nella prima cabina, ma passano sotto la struttura evitando qualsiasi possibile contatto con eventuali polveri create dalla movimentazione stessa del tappeto o dell’aria sul fondo del tunnel.
    Questa altezza maggiorata permette anche di avere uno spazio ulteriore sotto la cella, invitando a una pulizia più comoda e accurata.

  • Energy saving: inverter che regolano ogni motore del tunnel permettono un controllo totale dei consumi (kw), con risparmio energetico automatico implementato dal sistema Spraytech L.E.S.

  • Tutti i nostri tunnel, essendo interamente home-made e quindi personalizzabili, possono essere utilizzati non solo per le cabine Spraytech ma anche in tandem con altri brand, oppure dopo le classiche spalmatrici, tamponatrici e macchine a rullo.